skip to Main Content
Change Region:

A Scuola

Student/Teacher Emergenetics Program™ - STEP è un programma all'avanguardia basato sulla teoria Emergenetics. Si rivolge agli studenti con lo scopo di migliorare e facilitare la loro esperienza educativa.

Facilitare l’apprendimento

Grazie a STEP stiamo portando l’istruzione a nuovi livelli. Per agevolare l’apprendimento cominciamo col capire che cosa motiva ogni cervello ad imparare. Il Report STEP delle preferenze cognitive e comportamentali è uno strumento completo e concreto che permette agli insegnanti di avere una comprensione più profonda dei propri studenti.  Gli insegnanti possono utilizzare questa strumento per realizzare attività didattiche più in linea con le preferenze degli studenti in modo da renderle più dinamiche, piacevoli e produttive.  Studi sui sistemi scolastici segnalano infatti, che la comprensione di sé, nonché quella dei propri compagni di classe, dà vita a un ambiente positivo per l’apprendimento. Inoltre, STEP può essere direttamente mirato a migliorare competenze quali il pensiero critico, la comunicazione, la collaborazione e la creatività.

Migliorare l’insegnamento

Gli educatori utilizzano STEP per stabilire un linguaggio comune e una cultura di tolleranza e rispetto delle differenze e delle caratteristiche di ogni individuo. Strumenti per le prestazioni di gruppo, la leadership e la collaborazione sono utilizzati per migliorare la comunicazione tra direzione scolastica e singole classi. Leader in ambito educativo usano le preferenze cognitive e comportamentali come modello per i loro meeting professionali e di sviluppo strategico. STEP ha fatto enormi progressi negli Stati Uniti e sta avendo un forte impatto positivo nelle scuole, e ha lo scopo di estendere a tutto il mondo il suo innovativo approccio all’insegnamento.

Visita il sito web dedicato per saperne di più su STEP.

Back To Top
×Close search
Ricerca