skip to Main Content
Change Region:

Il workshop From Diversity to Performance

Le differenze cognitive come determinanti nella performance delle organizzazioni

Complessità, discontinuità, velocità sono le uniche costanti in un mondo che cambia continuamente e che fa della capacità di reazione ed adattamento la caratteristica fondamentale dell’Azienda di successo. In un simile contesto, può “il pensiero unico” rappresentare la soluzione? Possiamo invece pensare di attingere al patrimonio di differenze che abbiamo in Azienda per migliorare engagement e performance della nostra organizzazione?

Emergenetics, lo specialista delle differenze cognitive e comportamentali, ha sviluppato un approccio originale alla lettura delle dinamiche dei team in grado di aiutare le Aziende a riconoscere e coltivare le differenze, costruendo stili di leadership e di gestione dei team improntati al miglioramento di engagement, comunicazione e produttività.

Nella simulazione d’aula, ogni partecipante – lavorando sui risultati del proprio Profilo Emergenetics – potrà apprendere in prima persona le applicazioni pratiche del metodo Emergenetics e trovare utili spunti per la realtà della propria Azienda. Il workshop prevede:

  • Differenze cognitive e performance: le evidenze dagli studi più recenti
  • Il modello Emergenetics per riconoscere gli stili cognitivi e comportamentali
  • Se questa stanza fosse un cervello: esercitazione tridimensionale
  • I 7 principi di Emergenetics per valorizzare le differenze in Azienda, tratti dall’ultimo libro di Geil Browning Work that Works
  • Le applicazioni in Azienda: dal diagnostico, alla leadership, alla team performance

 

Vuoi saperne di più? contattaci!

Back To Top
×Close search
Ricerca