skip to Main Content
Change Region:

Team Building e Collaborazione

Come parte del Publicis Groupe, VivaKi è il network di supporto digitale per più di 16 agenzie sparse per il mondo. Ogni anno ospitano un summit, il Center of Excellence (COE), radunando i leader di ciascuna di queste 16 compagnie per apprendimento, condivisione di conoscenze e team building.

La Business Challenge

VivaKi aveva bisogno di una soluzione che si inserisse agevolmente nella più larga agenda del programma del COE Summit, ed energizzasse i partecipanti in maniera unica e coinvolgente. Nella maggior parte dei casi, i partecipanti del COE non hanno mai lavorato l’uno con l’altro, vengono da background assortiti, e includono diverse collezioni di esperienze di leadership. Era cruciale che la soluzione aiutasse a sviluppare fiducia e facilitare la comunicazione fra i partecipanti per massimizzare il guadagno nell’apprendimento e il trasferimento cognitivo.

La Soluzione

Emergenetics ha fatto leva su una sessione di Meeting of the Minds adattata agli obiettivi specifici del Center of Excellence di VivaKi. I partecipanti hanno partecipato a esercizi dinamici utilizzando le conoscenze acquisite dal proprio Profilo Emergenetics e un approccio di diversità cognitiva. Ne è risultata una successione di apprendimento unica nel suo genere e interattiva, che ha facilitato e accresciuto la comunicazione e soprattutto il trasferimento cognitivo.

Guadagni Principali

VivaKi ha trovato che la sessione dell’Emergenetics Meeting of the Minds abbia condotto a:

  • Collaborazione accresciuta fra i partecipanti e promozione di discussioni produttive di buona norma.
  • Condivisione cognitiva interfunzionale massimizzata.
  • Maggior coinvolgimento dei partecipanti al summit.
Back To Top
×Close search
Ricerca